top of page
  • Immagine del redattoreGiuseppe Iadonato

Regalati un viaggio.

Durante l'arco della nostra vita arriva quel momento in cui bisogna necessariamente farsi un regalo. Non parlo del periodo Natalizio vero e proprio o del giorno del compleanno ma può essere un qualsiasi momento della nostra vita.




C’è chi sceglie degli oggetti per farsi un regalo. Magari uno pc, un cellulare nuovo o un paio di scarpe. Poi c'è chi si regala un’esperienza. Sappiamo però molto bene che gli oggetti possono riempire le nostre case ma difficilmente riempiranno il nostro cuore.

Ci sono tante esperienze che puoi regalarti, la più intensa è probabilmente il viaggio. Quindi son qui per dirti in maniera esplicita: regalati un viaggio, invece di un oggetto.

Ti svelo il perchè in soli 3 punti.





1. Gli oggetti non restano, i ricordi si. Gli oggetti ci danno una soddisfazione momentanea, infatti dopo poco tempo la "magia" di quel regalo svanisce... vero?

Invece i ricordi rimarrano indelebili nel nostro cuore e nelle nostra mente. E cosa c'è meglio di un viaggio per arricchirsi di ricordi?



2. Ti permette di conoscere persone nuove.

Chiudi gli occhi e pensa ad un momento bello della tua vita. Fatto? Scommetto che quel momento non riguarda degli oggetti, ma delle persone.

È molto difficile che il momento più bello della tua vita riguardi un oggetto. Difficilmente ricorderai per sempre quando hai acquistato un paio di scarpe o quando hai acceso per la prima volta il tuo nuovo computer. Perché ciò che ci rimane dentro sono le persone e le esperienze annesse.

E se quando ti guardi intorno non vedi le persone giuste, non preoccuparti: VIAGGIA. Ti assicuro che è il modo migliore per trovare anime come la tua, uomini e donne che valorizzeranno il tuo tempo come nessun oggetto potrà fare.



3. Significa scegliere di ESSERE invece di APPARIRE.

Acquistiamo oggetti per ostentarli? A volte si, dai, diciamoci la verità! Forse anche incosciamente, ma lo facciamo. Li vogliamo mostrare a tutti, per far vedere quanto possediamo e per apparire un pò, ammettiamolo!

La felicità, però, non si trova nell’ostentazione, ma dentro di noi. La felicità è una questione di essere, non di apparire.

Ecco perché un oggetto costoso può farti avere l’apparenza di una persona felice, ma solo un’esperienza può renderti felice. E non c’è niente di meglio di un viaggio per scoprirlo: invece di ritrovarti circondato di oggetti, ti ritrovi in mezzo a persone e luoghi straordinari. La vera felicità la trovi quando sei nel posto giusto, con le persone giuste e in pace con te stesso. Nessun oggetto può farti sentire così.





Se ti è piaciuto l'articolo, condividilo con le persone che più ami!!

31 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page