top of page
  • Immagine del redattoreGiuseppe Iadonato

E tu, come mangi? Alla scoperta dei segreti del cibo, insieme a noi!

Aggiornamento: 22 gen

Venerdì 26 gennaio 2024 presenteremo il 1° evento di questo 2024 intitolato: “E tu cosa mangi?”

Incontro gratuito dedicato al rapporto con il cibo che si svolgerà presso la Sala conferenze della CROCE VERDE a Porto Sant’Elpidio, in Via del Palo, 10, a partire dalle ore 21.




Dialogheremo con Daniele Paci, agronomo, autore del libro “La spesa felice”, che insegna quotidianamente a orientarsi tra ingredienti ed etichette.

Interverranno anche Nicoletta Venanzi, dietista e nutrizionista, e Lucia Zamponi, psicologa e psicoterapeuta dell’ATS XIX. L’attrice Rebecca Liberati sarà la moderatrice.


L’incontro avrà un’anteprima riservata agli studenti alle ore 11 presso l’ISS Urbani di Porto Sant’Elpidio.


A tal proposito Alessandro Ranieri, Coordinatore dell’Ambito XIX, sottolinea questa doppia presenza: “Per la prima volta la nostra web radio arriva a Porto Sant’Elpidio e coinvolge anche la scuola alberghiera, ci tengo dunque a ringraziare per questa nuova collaborazione a Pamela Malvestiti Coordinatrice dell’Ambito XX e l’ISS Urbani, in particolare la professoressa Annalinda Pasquali che ha fatto da referente.”

Il senso dell’iniziativa è nelle parole di una delle relatrici Nicoletta Venanzi: “Da dietista-nutrizionista credo sia fondamentale, oggi più di sempre, fare divulgazione per educare, soprattutto i giovani, a mangiare in modo sano ed equilibrato preservando così la salute e contribuendo alla prevenzione di molte malattie”. La dott.ssa Venanzi si sente inoltre di ringraziare la squadra della social radio per l’amore nei riguardi del territorio e di chi ci vive: “L’idea di proporre eventi informativi di questo tipo ne è l’esempio”.



Lucilla Formentini, redattrice del team aggiunge: “La scelta di trattare temi delicati come l’alimentazione e il benessere psico-fisico insieme a professioniste e professionisti del settore dimostra la volontà di trattare l’argomento in maniera approfondita, a 360 gradi.

Vogliamo stimolare studenti e comunità ad approfondire questa tematica importante e

vogliamo offrire al pubblico punti di vista differenti e invitarlo alla riflessione e alla condivisione di dubbi ed esperienze”. Secondo Lucilla la forza della social radio risiede nello spirito che la muove: "tutti noi vogliamo coinvolgere, informare e stimolare, non solo i giovani, ma l'intera comunità del territorio"



Questo nuovo appuntamento è possibile grazie al consueto supporto di ass. GTC, ATS XIX e Comune di Fermo a cui si aggiunge la collaborazione di ATS XX, Comune di Porto Sant’Elpidio e team “The Terminal” e la Comunità di Capodarco.


Un ringraziamento al Sindaco Ciarpella un grazie anche alla disponibilità dell'Assessore alla Cultura Elisa Torresi, all'Assessore ai Servizi Sociali Marco Traini e al Consigliere comunale, con delega alla Cultura Giovanile, Francesco Giuseppe Pacini.





● L’ingresso è gratuito;

● POSTI LIMITATI.


● Consigliata la prenotazione.

○ 339/4652959 (WhatsApp)



L’evento rientra nel progetto “LAB-IN Laboratori integrati”, finanziato dalla Regione Marche - Politiche giovanili e dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale.




38 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page