top of page
  • Immagine del redattoreGiuseppe Iadonato

A Natale scegli il tuo dono

Prodotti locali e solidali: le proposte natalizie della Cooperativa Tarassaco.


 

Cari lettori e lettrici del blog, manca ormai poco più di un mese a Natale e noi siamo tornati dal fantastico team della Cooperativa Tarasacco, che hanno avuto una grande idea per questo Natale 2023!

Ne parliamo velocemente con Sara Ferroni: grafica e responsabile comunicazione della cooperativa.



🔵 Sara, il vostro volantino esordisce così: A Natale scegli un dono che sa di futuro. Spiegaci meglio questa iniziativa!

🔴 Con la campagna di Natale di quest'anno vogliamo garantire dignità

alle persone in situazione di vulnerabilità sociale e ridare loro la speranza di una vita migliore. Ciò nasce per proporre dei regali originali e solidali mettendo nei pacchi tutto il lavoro che la cooperativa svolge durante l’anno dalla cura degli uliveti per ricavare il proprio olio alla cura dell’orto da cui provengono i

nostri trasformati con ortaggi di stagione. Lo slogan che abbiamo scelto quest’anno “A NATALE SCEGLI UN DONO CHE SA DI FUTURO” riprende il fatto che non solo i prodotti che sono all’interno dei pacchi

sono territoriali e di alta qualità ma sanno anche di futuro perché nel nostro piccolo proviamo a dare un futuro, quindi una vita dignitosa, a chi ci lavora dietro. Persone che nelle proprie difficoltà facevano fatica ad avere una prospettiva ed una speranza di vita migliore.




🔵 Quando e come nasce questa fantastica idea?


🔴 L’idea nasce lo scorso anno, non solo per aiutare a sostenere la Cooperativa ma per creare un periodo dove vengano coinvolti tutti i nostri utenti che saranno impegnati nella preparazione dei pacchi, così da creare dei momenti di solidarietà e comunità, soprattutto in questo periodo dell’anno che per alcuni è difficile.



🔵 Pacchi alimentari e pacchi con prodotti di cosmetica, ce ne sono per tutti i gusti....


🔴 Si esattamente!

Quest’anno rispetto all’anno scorso abbiamo la novità dei pacchi di cosmetica naturale realizzati con i prodotti a base d'olio extravergine d'oliva. Dal bagnoschiuma, al sapone, sino al burrocacao e crema viso. Mentre i pacchi alimentari contengono il nostro olio, le nostre confetture (di vari gusti) e vari prodotti in collaborazione con aziende territoriali.



🔵 Grazie Sara e...complimenti! Noi di Mamma esco a fare due passi - Social Radio non mancheremo certo nell'acquisto!


🔴 Grazie a voi!! Voglio fare un ringraziamento a chi ha avuto il piacere di conoscere questa nostra realtà a chi ha avuto il piacere di ascoltarci e soprattutto a chi deciderà di sostenerci, perché un regalo solidale è un un piccolo gesto concreto che tutti possiamo fare per cambiare in meglio la vita di persone meno fortunate.


Colgo l''occasione per dire che potete trovarci e seguirci nei nostri canali Social: @coop_tarassaco e FB: cooperativatarassaco.


Per ordinare, potete rivolgervi a: cooptarassaco@gmail.com oppure al 375-6769413

Via G. da Palestrina n.21, 63900 Fermo.



"ABBIAMO BISOGNO DI CONTADINI, DI POETI, GENTE CHE SA FARE IL PANE, CHE AMA GLI ALBERI E RICONOSCE IL VENTO"

Franco Arminio







63 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Коментари


bottom of page